RESO O SOSTITUZIONE PER DANNO VETTORIALE

In caso di danneggiamento durante il trasporto ad opera del vettore, provvederemo a rimborsare il valore del prodotto oppure a rispedirne uno nuovo, senza costi di spedizione. La spedizione, in questo caso, è totalmente gratuita per il Cliente e i costi di riconsegna sono a nostro carico. 

La garanzia per danni vettoriali vale solo per l’Italia. AmoMarmo.com provvederà a rimborsare quanto speso o a sostituire i prodotti danneggiati subito dopo la ricezione della mail. Se scegli il rimborso, lo emetteremo con il sistema di pagamento da te scelto tra bonifico, Paypal e ricarica PostePay. 

Come funziona?

Entro 5 giorni dalla ricezione del collo (farà fede la prova di avvenuta consegna del corriere) invia una mail a info@amomarmo.com indicando il numero di ordine e allegando almeno 3 foto comprovanti il danno.

Nella mail di risposta riceverai tutte le istruzioni per attivare la procedura di rimborso o sostituzione gratuita degli articoli danneggiati. 

Ricorda che puoi attivare la procedura di reso/sostituzione solo se in fase di consegna avrai indicato al corriere l’accettazione del collo con riserva di controllo, indicando la riserva specifica (es. pacco danneggiato, bagnato, ammaccato, ecc.). 

RESO PER ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RIPENSAMENTO

Se l’ordine non ti soddisfa e vuoi restituire la merce acquistata, puoi farlo entro 14 giorni dalla ricezione del collo, solo con una mail, senza dover specificare alcun motivo e senza alcuna penale. Ti rimborseremo il prezzo del prodotto acquistato. Non occorre mandare una raccomandata A/R. Basta una semplice mail. 

Come funziona?

– contattaci, inviando una mail inserendo come oggetto il numero di ordine (lo trovi nella mail di conferma) a: info@amomarmo.com

– ti invieremo una mail con tutte le istruzioni e l’indirizzo cui rispedire la merce

– spedisci il pacco nell'imballo originale facendo bene attenzione a chiuderlo con cura e ad evitare che l’oggetto possa muoversi all'interno

Nel reso per ripensamento le spese di spedizione sono a carico del cliente, così come la scelta del vettore. Ti sarà rimborsato, entro 10 giorni dalla ricezione del reso, il valore dell’ordine escluse le spese di spedizione e altre eventuali spese sostenute per la gestione dell’ordine. Ricorda che il reso non vale per i prodotti personalizzati o realizzati su misura o specifiche tecniche del cliente. Il reso vale solo per i prodotti presenti sul sito web senza ulteriori personalizzazioni.

Una volta ricevuto il reso, un nostro addetto valuterà lo stato dei prodotti, ricondizionandoli. In caso di prodotto danneggiato il rimborso non potrà avvenire. 

Per ulteriori informazioni si rinvia alle Condizioni generali di vendita.

RESO PER NON CONFORMITÀ

In caso di non conformità o presenza sul prodotto di vizi riconoscibili, che rendono il prodotto inidoneo all'uso per cui è destinato o ne riducono ovvero ne impediscono la funzionalità è possibile richiederne la riparazione o la sostituzione. La comunicazione deve avvenire entro 3 mesi dalla data di scoperta del difetto. 

Come funziona?

AmoMarmo.com offre una garanzia di 24 mesi sui propri prodotti. Entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto è possibile richiedere la riparazione o la sostituzione per non conformità. La comunicazione deve avvenire entro 2 mesi dalla data di scoperta del difetto. Se la riparazione o la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose, è possibile concordare una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Non potrà essere esercitato il diritto di garanzia per non conformità se il difetto era noto ed esplicito, se non poteva essere ignorato con l’ordinaria diligenza o se lo stesso deriva da istruzioni o specifiche fornite dal cliente. 

Nel caso in cui il difetto di conformità sia di lieve entità e la sua riparazione o sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, il cliente avrà diritto unicamente ad una riduzione del prezzo. Per poter esercitare il diritto di garanzia è necessario contattare info@amomarmo.com comunicando il numero d’ordine, il difetto e la relativa documentazione fotografica con almeno 3 foto comprovanti il difetto. Con la mail di risposta il cliente riceverà tutte le istruzioni per procedere.

La spedizione, in questo caso, è totalmente gratuita per il Cliente e i costi di riconsegna sono a nostro carico. 

Eventuali piccole imperfezioni del prodotto non sono da considerarsi difetti ma conseguenti alla caratteristica artigianale del manufatto.